Educazione alimentare: il futuro inizia dai più piccoli

Oggi abbiamo vissuto un momento davvero speciale alla scuola primaria “Rodari”, con il primo incontro del progetto “Arcobaleno dell’Orto”. Tanti bambini curiosi, attenti e sorprendentemente coinvolti hanno partecipato con entusiasmo a un percorso dedicato ai “5 colori del benessere”, scoprendo quanto frutta e ortaggi siano fondamentali per una corretta alimentazione e per uno stile di vita sano.
È stato bello vedere come la loro intelligenza e la loro curiosità trasformino ogni spiegazione in domande, sorrisi e voglia di imparare: ogni incontro con loro lascia sempre un segno positivo. Perché educare al cibo significa anche insegnare il rispetto della stagionalità, la varietà e la consapevolezza delle scelte alimentari, fin dalla giovane età.
Un piccolo seme oggi… per una grande cultura del benessere domani.